La nostra storia
Cim Italy nasce negli anni Settanta con l’obiettivo di soddisfare la sempre più ampia richiesta di accessori per abbigliamento, calzature e pelletteria. Nel corso degli anni, alla produzione e commercializzazione di diversi articoli si affianca un laboratorio interno ad alta professionalità per l’applicazione degli accessori direttamente sui capi forniti dai clienti.
La nostra azienda rappresenta un punto di riferimento insostituibile per i più importanti stilisti che trovano in noi l’esperienza necessaria affinché le loro idee, le loro indicazioni e i loro desideri si trasformino in progetti concreti all’insegna dell’eleganza e della raffinatezza. Il nostro team di lavoro, ogni giorno con passione e impegno, si mette al servizio della grande industria della moda: ricerca e sviluppo sono le nostre linee guida per offrire ai nostri clienti soluzioni innovative.
Attualmente il portafoglio clienti è costituito da più 500 aziende operanti nel settore della moda e del design. La clientela è composta per il 60% da realtà nazionali, e per il 40% da realtà estere. La presenza in Italia è assicurata attraverso una rete commerciale costituita da agenti presenti su tutto il territorio , mentre all’estero l’operatività è garantita da una rete di agenti e distributori situati in vari paesi tra cui: Francia, Spagna, Regno Unito, Germania, Portogallo, Polonia, Grecia, Turchia e Nuova Zelanda.
Nell’ultimo decennio Cim Italy ha sviluppato le proprie attività nella convinzione che la tutela dell’Ambiente e della salute, siano valori fondamentali per la collettività, e funzionali alla crescita aziendale; Cim Italy opera applicando le migliori tecnologie disponibili e promuovendo uno sviluppo delle proprie attività volto a garantire i più alti standard di prodotto nel rispetto delle risorse naturali e facendo ogni sforzo per preservare l’ambiente per le generazioni future.